sabato 8 novembre 2008

FORSE SONO ANKE LEGGERMENTE SCHIZOFRENICA???




La schizofrenia è una forma di malattia psichiatrica caratterizzata, secondo le convenzioni scientifiche, da un decorso superiore ai sei mesi (tendenzialmente cronica o recidivante), dalla persistenza di sintomi di alterazione del pensiero, del comportamento e dell'emozione, con una gravità tale da limitare le normali attività della persona.
Il termine, coniato dallo psichiatra svizzero
Eugen Bleuler nel 1908, deriva dal greco σχίζω (schizo, scissione) e φρενός (phrenos, cervello), 'mente divisa'. Il termine proposto da Bleuler sostituì quello ottocentesco di Dementia Praecox, proposto da Emil Kraepelin.
È da tenere presente che schizofrenia è un termine piuttosto generico che indica non una entità nosografica unitaria, ma una classe di disturbi, tutti caratterizzati da una certa gravità e dalla compromissione del cosiddetto "esame di realtà" da parte del soggetto. A questa classe appartengono quadri
sintomatici e tipi di personalità anche molto diversi fra loro, estremamente variabili per gravità e decorso.
In casi molto gravi i sintomi possono arrivare alla
catatonia, al mutismo, provocare totale inabilitazione. Nella maggioranza dei casi di schizofrenia vi è qualche forma di apparente disorganizzazione o incoerenza del pensiero. Vi sono però certe forme dove questo sintomo non compare, e compaiono invece rigide costruzioni paranoidi.



forse si...sono anke leggermente schizofrenica...nel senso ke mi sento di essere tante persone diverse allo stesso tempo e internet di sicuro non mi aiuta nella guarigione xke' virtualmente posso diventare chiunque...oggi sono victoria cuervo, ballerina brasiliana di 21 anni, domani brett james, 33 anni, fotografo....la settimana prossima magari divento cane o gatto...nooooo troppo scontato, mi sa ke faccio lo struzzo cosi quando qualcun'altro mi dice ke mi dovrei curarmi da uno bravo ke ci capisce , ficco direttamente la testa sotto la sabbia e non se ne parla +

Nessun commento: